FIR –  Leggi e Impara

VAPORIZZATORI: COSA SONO E PERCHÉ USARLI

La gente tende ad associare i vaporizzatori a sostanze illecite. In realtà i vaporizzatori possono apportare grandi benefici al nostro organismo grazie all’aroma terapia e possono aiutarci a smettere di fumare.

Cos’è un vaporizzatore

Il vaporizzatore è un apparecchio elettrico che produce vapore e che rilascia all’interno di quest’ultimo le sostanze che noi vogliamo aggiungerci, come tabacco o aromi, il tutto senza creare nessuna combustione che sprigionerebbe invece del fumo, dannoso per i nostri polmoni e per la nostra salute.

Come funziona un vaporizzatore

Il vaporizzatore possiede una piccola camera di combustione, anche se in effetti non brucerà niente. In questo spazio si inseriscono le erbe, il tabacco o gli aromi che si desidera provare e poi si accende il dispositivo.

L’apparecchio inizierà a scaldarsi e saremo noi a decidere la temperatura, grazie alle utili impostazioni del vaporizzatore. Si consiglia comunque, per un uso ottimale e per godere di tutti i principi attivi delle piante che decidiamo di usare,  di mantenere una temperatura non inferiore ai 170 gradi e non superiore ai 200.

Il vaporizzatore inizierà a scaldare la camera di combustione, riscaldando così anche le sostanze al suo interno, senza però bruciarle e senza produrre fumo.

Questo fa sì che gli oli essenziali o le proprietà delle sostanze all’interno del vaporizzatore si sprigionino sottoforma di vapore, molto simile al fumo di sigaretta, ma infinitamente più salutare.

Quali vaporizzatori usare

In commercio esistono molti tipi e molte marche di vaporizzatori: stazionari, portatili, a penna etc. e possono essere usati a seconda delle nostre esigenze.

Per quanto riguarda le marche ne esistono molte, ma non sono tutte uguali. La Magic Vaporizers, ad esempio, è l’unica azienda che è un rivenditore autorizzato di vaporizzatori. Inoltre, vende ogni tipo di vaporizzatore e di accessorio.

Perché usare i vaporizzatori fa bene

Come accennavo prima, i vaporizzatori non creano combustione e quindi evitano di creare del fumo pericoloso che sarebbe dannoso per i nostri organi interni se respirato.

Inoltre fanno durare la sostanza scelta più a lungo: la vaporizzazione non la brucia e quindi si può godere più a lungo dei suoi effetti.

Il vaporizzatore è un modo per stare in compagnia. La MagicVaporizers mette in commercio dei vaporizzatori stazionari ideali per l’uso in gruppo. Grandi e facili da usare, sono l’ideale per un pomeriggio o una serata in compagnia.

Il vapore di un vaporizzatore è molto simile alla consistenza del fumo di sigaretta, ma è infinitamente più sano. Per questo molti lo scelgono per smettere di fumare. I vaporizzatori portatili della Magic Vaporizers sono ottimi a questo scopo.

Infine, è un ottimo modo per curarsi con l’aromaterapia, dato che lascia intatti tutti i principi attivi delle sostanze scelte.

Insomma, il vaporizzatore è molto più di quanto sembra e può apportare davvero molti benefici al nostro corpo. Se vuoi provare qualcosa di diverso o se stai cercando di smettere di fumare, un vaporizzatore è quello che fa per te. Visita subito la pagina di Magic Vaporizers per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze!